Bologna elegge il candidato del Partito Democratico Virginio Merola,
nuovo sindaco della città. Dopo 15 mesi di commissariamento inizia la
“buona stagione”. Virginio Merola ottiene 106.070 voti pari al 50,46%, superando lo sfidante Manes Bernardini, della coalizione di centrodestra, che ha raccolto 60.799 voti, pari al 30,35%. Seguono: Massimo Bugani (19.969 voti), Stefano Aldrovandi (10.679 voti), Daniele Corticelli (6.442 voti), Michele Terra (1.601 voti), Elisabetta Avanzi (654 voti), Anna Montella (580 voti), Angelo Maria Carcano (391 voti). Vedi tabella completa...
Nella camera d'ospedale dove termina la corsa per diventare Sindaco di Bologna del candidato già considerato sicuro vincitore, inizia un fitto dialogo tra Federica e Maurizio Cevenini. In quell'immobilità "forzata" accade qualcosa di molto bello: una figlia riscopre il dialogo e l'intimità con il padre, che lì trova finalmente il tempo per raccontarle la sua vita. Un padre che è stato presente e disponibile per tutti gli altri... ma che lei ha visto poco! Presentazione del libro giovedì 13 gennaio 2011 al circolo Benassi.
«Non mi piace fare proclami. Oggi posso promettere che proveremo a divertirci, facendo un campionato tranquillo». Sergio Porcedda, fresco di nomina a presidente del Bologna, annuncia durante la conferenza stampa di presentazione svolta al Savoia Regency i programmi del nuovo corso rossoblù. Accanto a lui, Renzo e Francesca Menarini (che restano con il 20% delle quote), il nuovo amministratore delegato Silvio Marras, il figlio Andrea e l'uomo-mercato Carmine Longo. (guarda il video)
INAUGURATO domenica 30 maggio il nuovo parco SAN DONNINO. 11 ettari attrezzati fra città e campagna. Ingresso di via San Donato, uscita 9 tangenziale - ingresso di viale Europa, uscita 8 tangenziale. Commossi i protagonisti che hanno reso possibile la trasformazione di un parcheggio in un'area per tutti.